MODIFICA MODALITA' DI ACCETTAZIONE RIFIUTI PRESSO L'ISOLA ECOLOGICA

In seguito a recenti episodi occorsi presso l'isola ecologica del Comune di Villafalletto, dove due carichi provenienti da due diverse isole ecologiche hanno completamente bloccato per due giorni il trituratore dell'impianto, creando un accumulo di circa 600 tonnellate di rifiuti nella fossa primaria, il Consorzio servizi ecologia ed ambiente rende noto che, con decorrenza immediata, non dovranno più essere ammessi nelle isole ecologiche reti antigrandine, reti per rotoballe agricole e cordini per uso agricolo.

Tali rifiuti infatti non possono essere ammessi poiché, nelle quantità rilevate, sono chiaramente rifiuti speciali non assimilabili agli urbani. nemmeno se conferiti in piccole quantità.