CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2015

Negli ultimi anni, la vaccinazione antinfluenzale ha subito in Italia una notevole riduzione, fenomeno dal quale non è stata esente neppure l'area dell'Asl Cn1. Di converso si è osservata una recrudescenza dell'insorgere di complicazioni, finanche mortali, nelle persone che hanno contratto la malattia.

Per indurre una ripresa della prevenzione, soprattutto per tutte le "categorie a rischio", l'azienda sanitaria ha lanciato una Campagna di vaccinazione antinfluenzale denominata "Io mi vaccino contro l'influenza".

In sostanza, presso tutti i medici di famiglia, negli orari di ricevimento, sarà possibile, per tutti coloro appartenenti ad una categoria a rischio (over 65 anni e soggetti di ogni età over 6 mesi con patologie), effettuare gratuitamente una vaccinazione contro il virus influenzale.

La campagna terminerà il prossimo 31 dicembre.